Il rientro al lavoro dopo il lungo lockdown imposto dal Governo per l’emergenza sanitaria, deve rispettare una serie di condizioni. Tra queste il monitoraggio della temperatura corporea per il personale che si reca in azienda e il filtraggio degli accessi.
Indubbiamente si tratta di una misura precauzionale importante, che può però creare non poche difficoltà alle imprese.
LA SOLUZIONE?
Dotarsi di un sistema di rilevamento smart, automatico e in grado di soddisfare tutti i protocolli di sicurezza.
Web&Media srls propone di installare un sistema di telecamera fisso e/o mobile per regolamentare le aree d’accesso e di un elemento di contrasto che garantisca un costante riferimento di temperatura per la telecamera, la quale avrà quindi bisogno di pochi interventi di manutenzione e per taratura della corretta rilevazione.
La tecnologia utilizzata è quella del brand internazionale Dahua, già leader nelle soluzioni di videosorveglianza; permette di realizzare un sistema di rilevazione temperatura multiutente, con uno scarto massimo tra 0,1 / 0,5 gradi; inoltre l’accuratezza della taratura permetterà anche di rendere ininfluenti fattori di disturbo quali ad esempio oggetti caldi, flussi di area calda/fredda o ogni altro elemento che potrebbe inficiare il corretto rilevamento.
Le telecamere hanno la possibilità di impostare un allarme che segnali l’eventuale ingresso di un utente con temperatura “sospetta”; si potrà anche impostare un messaggio registrato oppure bloccare le porte d’accesso.
I nostri tecnici potranno studiare la soluzione migliore in rapporto alle diverse esigenze, garantendo precisione, sicurezza, affidabilità e velocità.
- Niente rallentamenti agli ingressi
- Niente errori
- Il controllo a distanza garantirà anche la sicurezza complessiva degli operatori e degli utenti.
La proposta, comprensiva di hardware, software e installazione potrà variare dal monitoraggio di accessi pedonali con sistema di rilevazione multi persona (e fino a 3 metri di distanza) con telecamera fissa o su apposito sostegno mobile, fino a soluzioni che utilizzano totem o addirittura posizioni desktop, a seconda del diverso tipo di accessi e con misurazioni singole più ravvicinate.
Per tutti gli approfondimenti e valutare esigenze e costi:
Marco Maffeis tel. 337355446 info@webandmedia.it